Description
Margherita è in carrozzina e la sua vita scorre tra alti e bassi, amori e amicizie. Ogni 8 marzo, da vent’anni, le cinque ex-compagne del liceo D’Azeglio di Torino si ritrovano nel suo appartamento per trascorrere insieme la Festa della Donna. Ma quest’anno una dello storico gruppo non ci sarà; Patrizia le ha lasciate a causa della leucemia un mese prima del loro tradizionale appuntamento.
Margherita sogna di fare la cantante, ma non riesce a trovare il coraggio di fare il grande passo; Claudia, la sua migliore amica, è un’attrice, sicura di sé, ma non azzecca mai l’uomo giusto.
Laura è la bellona mangia-uomini che nasconde un triste passato e Antonella, l’unica sposata del gruppo, burbera e combattiva, non l’ha mai potuta sopportare. Rimane l’ingenua e dolce Raffaella, curiosa, svampita, grande divoratrice di pandori e anche lei con un segreto inconfessato. E in questo 8 marzo, le ragazze della III B del liceo d’Azeglio, si diranno quello che in venticinque anni si sono sempre tenute nascoste e tra risate e malinconia, scopriranno che la loro amicizia è stata e rimarrà la cosa più importante della loro vita.